La vita che percorriamo è un cammino di scelte, situazioni da affrontare, anime da incontrare, che ci porta verso un’evoluzione di noi stessi o una regressione. In base alle scelte che facciamo e a come affrontiamo la vita, possiamo essere felici e mirare ai nostri obiettivi e al nostro Scopo della Vita oppure affliggerci e nasconderci nella nostra zona di comfort, condannandoci ad una vita difficile e carente di guarigioni animiche.

In questo cammino ognuno di noi viene seguito e guidato. Anche quando ci sentiamo soli nell’universo, non lo siamo per davvero: accanto a noi ci sono i nostri Spiriti Guida (oltre ad altre entità di luce meravigliose) che ci aiutano a fare le scelte più giuste per la nostra evoluzione e ci guidano verso il nostro sommo bene.

Gli Spiriti Guida sono entità che vogliono solo il meglio per noi, possono essere: angeli, maestri ascesi, esseri divini e altri esseri di luce affini. Solitamente ognuno di noi ha il proprio Spirito Guida con cui lavorare affinché ci sia una vera e propria rinascita della persona. Basta solo seguire le loro indicazioni che possono arrivare mediante diversi modi: tramite la loro voce (attraverso l’extrasenso della chiaroudienza), sensazioni corporee (extrasenso della chiarosenzienza), visive (extrasenso della chiaroveggenza), visione di piume, numeri doppi, sogni particolari, chiavi e tanto altro.

I loro messaggi sono preziosi e vanno presi in considerazione, studiati e compresi nel loro significato.

Purtroppo non tutti hanno fiducia ad affidarsi ad entità superiori di questo tipo, perché vivono questa esperienza magnifica con ansia e timore. L’ego li porta a pensare di essere attorniati da entità basse e si chiudono in loro stessi, bloccando i propri extrasensi e non agevolando il passaggio di informazioni.

Il modo più semplice per riconoscere gli Spiriti Guida è attraverso la nostra consapevolezza e il nostro intuito (evitando di dare ascolto alle paure, perché quello non è intuito ma solo una ferita che l’ego tenta di manipolare). Gli Spiriti Guida non ci faranno mai del male, non ci daranno consigli sul fare del male a noi stessi o agli altri, ci indicheranno la strada senza costrizione e con la speranza che seguiamo le loro direttive. Sono sempre attorno a noi, aspettano solo che noi siamo pronti a sentirli e a fare ciò che ci consigliano. Rispettano il nostro libero arbitrio, non ci forzano a fare nulla per cui non saremmo pronti e che non vogliamo fare.

Loro sanno quali esperienze abbiamo deciso di fare nella reincarnazione corrente che viviamo, perché lo abbiamo scelto insieme a loro. Certamente potrà capitare che ci porteranno a compiere delle prove difficoltose, ma solo perché sanno che il nostro sommo bene è affrontarle e uscirne vittoriosi. In ogni caso, saranno sempre lì accanto a noi a sostenerci.

Il consiglio che posso darti quindi, caro lettore, è quello di aprirti totalmente a loro con fiducia; fare un po’ di sana meditazione che possa aprire i tuoi extrasensi, in modo da entrarci in contatto più agevolmente e riconoscere la tua Guida; affrontare l’esperienza con serenità e sentendoti sempre protetto; parlarci, come faresti con il tuo migliore amico, così che possa instaurarsi un legame maggiore.

Spero che questo articolo ti sia piaciuto, fammelo sapere!

Un abbraccio e a presto con un altro articolo!